Annunciato in anteprima al dodicesimo congresso mondiale dell’educazione ambientale svoltosi all’inizio del 2024 ad Abu Dhabi, parte ora ufficialmente ”No Limits to Hope. Trasformare l’apprendimento per un futuro migliore”. , progetto internazionale di ricerca sull’apprendimento nato dall’alleanza tra WEEC Network, Club di Roma e The Fifth Element.
A quarantacinque anni dalla pubblicazione del settimo rapporto al Club di Roma dal titolo ”No limits to learning: bridging the human gap”, il Club di Roma, The Fifth Element e WEEC Network lanciano, infatti, una nuova iniziativa globale: un progetto di ricerca pensato per ispirare educatori, studenti e cittadini di tutto il mondo a promuovere un cambiamento nei paradigmi educativi e di apprendimento, al fine di affrontare le grandi sfide del nostro tempo.
Necessario ripensare il nostro modo di apprendere e agire
Viviamo in un’epoca segnata da crisi ambientali, disuguaglianze sociali e tensioni geopolitiche. Per superare queste difficoltà, è necessario ripensare il nostro modo di apprendere e agire. Il progetto internazionale ”No limits to hope” punta a trasformare le mentalità e a promuovere un mondo più equo e sostenibile, attraverso nuovi approcci collaborativi all’apprendimento e alla risoluzione dei problemi.